Informazioni

Come partecipare al
Montelibretti Bike Fest

Informazioni generali e spirito dell’evento

Il Montelibretti Bike Fest prevede un’attività cicloturistica, non competitiva, adatta ad adulti e bambini. Un percorso non impegnativo, dove sono previste tappe con visite guidate ad aziende tipiche e punti di interesse.
La zona della manifestazione è organizzata nella zona campestre del Comune di Montelibretti (RM), inserita completamente nella natura.
Il percorso coinvolto offre un mix di strada bianca e sentiero, con un tracciato piuttosto regolare, ad una altitudine compresa tra i 50 e i 110 metri s.l.m.
I panorami mozzafiato, la musica, il cibo, il profumo della campagna Sabina e l’atmosfera festosa caratterizzano questo evento davvero speciale.
Nel rispetto dello spirito dell’evento l’organizzazione ha deciso che non è richiesta un’iscrizione anticipata per la partecipazione alla cicloturistica.
Ai partecipanti sarà richiesta, il giorno della manifestazione, una registrazione e la sottoscrizione di una manleva di scarico di responsabilità. La mancata firma della manleva in tutte le sue parti compromette completamente la partecipazione alla manifestazione. Per i minorenni, la manleva deve essere firmata sia dal partecipante minorenne che da un genitore o da chi per legge ne riveste il ruolo genitoriale.
Per i minorenni, la manleva e l’autorizzazione scritta del genitore rappresentano due documenti distinti che vanno presentati insieme al momento della registrazione.

Norme
e avvertenze

Sicurezza e rispetto dell’ambiente

Sicurezza
  • Il direttore dell’evento potrà sospenderlo o fermarlo nel caso in cui una situazione eccezionale possa causare pericolo per i partecipanti.
  • Il direttore dell’evento potrà fermare un partecipante se riterrà che questi possa causare danni a sé stesso o ad altre persone.
  • Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, scarpe da tennis, cappellino per il sole, k-way in caso di pioggia.
Rispetto dell’ambiente
  • È severamente vietato sporcare, abbandonare rifiuti o danneggiare l’ambiente in cui viene svolta la manifestazione.
  • Se si utilizzano barrette energetiche, gel o simili, è vietato abbandonare a terra gli incartamenti e gli involucri degli stessi.
  • È severamente vietato accendere fuochi.
  • Non estirpare piante.
  • Non molestare gli animali, non inseguirli per accarezzarli o cercando di dargli da mangiare.
  • Non sprecare l’acqua.
  • Mantenersi sempre sui sentieri segnati e non addentrarsi nel bosco al di fuori dei sentieri.

Il Programma della giornata

Ore 09,00
Raduno presso l’agriturismo “L’Antica Tenuta” – Montelibretti. Registrazione dei partecipanti al bike tour guidato. Partenza per il percorso prestabilito, lungo il quale sarà possibile visitare L’Allevamento Statale del Cavallo Lipizzano e conoscere aziende tipiche del territorio dove sono previste degustazioni enogastronomiche.
Ore 13,30
Rientro a L’Antica Tenuta per un viaggio nei ricchi sapori della sabina romana.
La nostra proposta gastronomica garantisce che ogni piatto preparato sia una sinfonia di gusto, offrendo un’esperienza culinaria senza pari a tutti i nostri ospiti.
Su richiesta, è disponibile un’attenta selezione di vini che si integrano perfettamente con ogni piatto, esaltandone i sapori e l’esperienza complessiva.
Ed inoltre durante la giornata…
Intrattenimento per grandi e piccini all’insegna della spensieratezza e dell’allegria per tutte le età.Accesso alla piscina dell’Antica Tenuta per rilassare corpo e mente. Degustazioni con possibilità di acquisto di prodotti tipici del nostro territorio, per assaporare i sapori unici che rendono la nostra regione davvero speciale. La musica dal vivo farà da colonna sonora a questa giornata.

I costi di partecipazione

Partecipazione al tour in bici guidato con visite e degustazioni presso le aziende locali, assicurazione.
10,00 euro a persona
(gratis per i bambini fino a 10 anni)

Domande frequenti

Tutte le informazioni per i partecipanti e per gli espositori sono disponibile all’interno del nostro sito web. L’organizzatore e l’ufficio stampa si curerà di fornire aggiornamenti, notizie e curiosità attraverso l’area blog del sito, i canali social dedicati e una newsletter periodica alla quale è possibile iscriversi dalla nostra sezione contatti.

Torna in alto