Domande Frequenti

Cos’è il Montelibretti Bike Fest?

Un evento non competitivo per chi vuole pedalare con gli amici e la famiglia, per chi vuole condividere una passione, per chi vuole scoprire un territorio e la sua ricchezza.
Una pedalata guidata con momenti di incontro, di intrattenimento e di degustazione enogastronomica dedicati a tutta la famiglia.
Un’area espositiva e di intrattenimento per bambini.
Cibo, area relax, area expo.

Quando ci sarà la prima edizione?

La prima edizione si svolgerà il 18 settembre 2022.

Chi organizza il Montelibretti Bike Fest?

La manifestazione nasce da un’idea comune della Pro Loco Montelibretti e L’Agriturismo L’Antica Tenuta.
L’organizzazione generale è a cura della Pro Loco, la gestione della location è curata dall’Antica Tenuta. Comunicazione e promozione affidata a DIRECO IT Advisoring ed equiire – Digital Agency.
Per l’assistenza per il tour guidato in bici ci affidiamo alla preziosa collaborazione degli appassionati della Brictense Ciclismo.

Dove si svolge?

La kermesse del Montelibretti Bike Fest avrà luogo nel territorio del comune di Montelibretti.
L’area interessata dal percorso guidato in bici è all’interno delle splendide campagne che faranno da cornice alla manifestazione.
Il punto raduno dei partecipanti, le aree dedicate all’intrattenimento e all’expo, l’area camper e la ristorazione sono organizzate nei giardini e nelle strutture dell’Agriturismo L’Antica Tenuta.

Come raggiungere il luogo della manifestazione?

Il luogo di ritrovo e svolgimento di tutte le attività previste dal Montelibretti Bike Fest è presso:
L’Agriturismo L’Antica Tenuta
Via delle Regole
00010 Montelibretti RM
La località è facilmente raggiungibile percorrendo l’Autostrada A1 in direzione Milano, uscendo al casello di Fiano Romano. Si prosegue quindi su strada statale in direzione Rieti seguendo le indicazioni per Montelibretti. Il luogo di ritrovo dista circa 30 Km. da Roma.

A chi è rivolto?

A tutti. Grandi e piccoli, appassionati di cicloturismo o semplici amanti della natura.
Il percorso, assolutamente non impegnativo, e il carattere non competitivo della manifestazione offre l’opportunità a tutti di godere di una giornata all’insegna del benessere del relax.
L’intrattenimento per bambini, un’area espositiva, le degustazioni enogastronomiche e tanto altro consentiranno di trascorrere una giornata piacevole ed interessante anche a chi non vuole salire in sella.

È necessario iscriversi?

Nel rispetto dello spirito dell’evento l’organizzazione ha deciso che non è richiesta un’iscrizione anticipata per la partecipazione alla cicloturistica.
Ai partecipanti sarà richiesta, il giorno della manifestazione, una registrazione e la sottoscrizione di una manleva di scarico di responsabilità.

La partecipazione è a pagamento?

Si. Chiediamo un piccolo contributo per la partecipazione perché il tour in bici beneficia di una guida certificata e prevede la sosta con visita guidata ad aziende locali e la degustazione di prodotti gastronomici locali.
Per coloro che desiderano partecipare alla pausa pranzo con i menù creati dallo chef Daniele dell’Antica Tenuta, le informazioni sulle proposte enogastronomiche e i costi sono riportati nella sezione dedicata del nostro sito web:
Come Partecipare

Che tipo di percorso prevede il tour in bici?

Sono state scelte accuratamente strade ciclabili e sterrate, lontane dal traffico e immerse nella natura.
Il percorso è classificato come “FACILE” e prevede un dislivello altimetrico ridotto.
Quindi adatto a tutti.

Quale bicicletta occorre?

Non è obbligatoria la Mountain Bike, ma una bici in buono stato preferibilmente con gomme da sterrato.

È possibile noleggiare la bici?

Si. Grazie alla collaborazione con Campo Base Alfa e BeCycling è possibile prenotare una bici, per adulti o bambini, e vivere in totale libertà il Montelibretti Bike Fest.
Per info è prenotazioni potete consultare la nostra pagina dedicata:
Prenota la tua bici
o contattarci al:
(39) 338 5055106 – (39) 333 7531542

Come è consigliabile vestirsi?

Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, scarpe da tennis, cappellino per il sole, k-way in caso di pioggia.

È possibile consultare il programma completo della manifestazione?

Si. Il programma della prima edizione del Montelibretti Bike Fest è consultabile attraverso il nostro sito web o disponibile per il download a questo indirizzo:
Il Programma del Montelibretti Bike Fest

Dove è possibile trovare maggiori informazioni sulla manifestazione?

Tutte le informazioni per i partecipanti e per gli espositori sono disponibile all’interno del nostro sito web. L’organizzatore e l’ufficio stampa si curerà di fornire aggiornamenti, notizie e curiosità attraverso l’area blog del sito, i canali social dedicati e una newsletter periodica alla quale è possibile iscriversi dalla nostra sezione contatti.

Contatti

MONTELIBRETTI BIKE FEST
info line
(39) 338 5055106 – (39) 333 7531542
email
info@prolocomontelibretti.it
bikefest2022@montelibrettibikefest.it
lanticatenuta@gmail.com

Torna su